Scopo dell'associazione

L'associazione Voci di due Paesi, che non ha fini di lucro, ha lo scopo di promuovere e diffondere l'arte e la cultura; in particolare per raggiungere il suo scopo intende:

- diffondere la cultura musicale corale e orchestrale, costituendo un coro polifonico e gruppi musicali, curandone - attraverso il responsabile artistico - la preparazione ed organizzando concerti in Italia e all'estero e organizzando conferenze, durante le varie stagioni, che si curino di approfondire le peculiarità musicali di determinati periodi storici o determinati compositori e che servano da introduzioni ai concerti.

 

I soci

Possono essere soci tutti coloro che condividono le finalità dell'associazione, sia persone fisiche che altri soggetti. I soci sono suddivisi nelle seguenti categorie:

- soci ordinari: pagano una quota annuale decisa dal Consiglio Direttivo;

- soci giovani: hanno meno di 25 anni e pagano una quota annuale ridotta;

- soci sostenitori: pagano una quota annuale più alta di quella ordinaria;

- soci onorari: persone fisiche o altri soggetti che hanno contribuito in maniera determinante, con la loro opera o il loro sostegno ideale o economico, alla vita dell'associazione. Hanno carattere permanente e non pagano quote annuali.

 ESCAPE='HTML'